Frank Spotniz uno delle menti dietro il cult X-Files, si sta dando un gran da fare, infatti ecco spuntare all’orizzzonte addirittura tre nuove serie in fase di progettazione che andranno in onda per i network HBO e Fx, trattasi di Humanitas, The World Inside ed Arc.
Andiamo per ordine e cominciamo con i progetti HBO. In Humanitas, è di scena una sorta di futuro in cui la medicina ha oltrepassato una volta di troppo i confini dell’etica trasformandosi per l’umanità in una sorta di apocalittico boomerang, si parla di una misteriosa pandemia di cui è ancora ignota l’origine. Spotniz ha precisato che sarà l’odierna paura della manipolazione genetica e del suo uso improprio, con tanto di relativi virus letali incontrollabili, il cuore della serie.
Il secondo progetto, che Spotniz adatterà da un romanzo sci-fi di Robert Silverber del 1971, si chiamerà The World Inside, stavolta siamo in un lontanissimo e utopistico futuro, in cui un umanità ormai sterile ha creato la società perfetta dove guerre, malattie e violenza sono un retaggio del passato, ma la ribellione alla sistematica dittatura di questa società perfetta non tarderà ad arrivare.
Per il terzo progetto, Arc, che vedrà impegnati oltre al network Fx, anche la CBS e i fratelli Ridley e Tony Scott, si torna al presente con una spy-story dalla forte impronta realistica che lo stesso Spotniz descrive come:
E’ una sorta di cosa succederebbe se Jason Bourne decidesse di vivere una vita normale e lasciando lo spionaggio?