George Lucas ha inviato una lettera ai produttori di Lost, in cui ammette, finalmente, di non aver pianificato la storia di Star Wars in anticipo; la lettera è stata letta ad alta voce giovedi sera, in occasione di un party indetto in onore del finale della serie, prossimo venturo. Il testo, tradotto, dice più o meno quello che segue:
“Congratulazioni per aver tirato fuori uno show veramente sbalorditivo; non ditelo a nessuno ma… quando è uscito Star Wars la prima volta, non sapevo dove tutto sarebbe andato a parare.
Il trucco sta nella pretesa di aver pianificato l’intera faccenda fin dall’inizio. A questo punto gettate nel pentolone qualcosa che riguardi questioni “paterne” e riferimenti ad altre storie – chiamiamoli “omaggi” – e a questo punto si ha una serie.
In sei stagioni, siete andati avanti e indietro nel tempo, e penso di non essere il solo se ammetto che non sono mai riuscito a prevedere cosa mi sarei trovato dietro l’angolo. Adesso che ci avviciniamo alla fine, è impressionante penare alla quantità di materiale che avete pianificato in anticipo, e con quale consapevolezza avete messo insieme il tutto.
Avete creato qualcosa di veramente speciale- Sono triste che la serie stia per finire, ma guardo avanti, in attesa del vostro prossimo lavoro”. Dopo la lettura ad alta voce è stato riferito che Damon Lindelof ha “risposto“: “Vorrei solo scusarmi con Mr. George Lucas per tutto quello che ho detto sui prequels.“
Commenti (1)