Lost: George Lucas scrive ai produttori

di Redazione 1

George Lucas

George Lucas ha inviato una lettera ai produttori di Lost, in cui ammette, finalmente, di non aver pianificato la storia di Star Wars in anticipo; la lettera è stata letta ad alta voce giovedi sera, in occasione di un party indetto in onore del finale della serie, prossimo venturo. Il testo, tradotto, dice più o meno quello che segue:

“Congratulazioni per aver tirato fuori uno show veramente sbalorditivo; non ditelo a nessuno ma… quando è uscito Star Wars la prima volta, non sapevo dove tutto sarebbe andato a parare.

Il trucco sta nella pretesa di aver pianificato l’intera faccenda fin dall’inizio. A questo punto gettate nel pentolone qualcosa che riguardi questioni “paterne” e riferimenti ad altre storie – chiamiamoli “omaggi” – e a questo punto si ha una serie.

In sei stagioni, siete andati avanti e indietro nel tempo, e penso di non essere il solo se ammetto che non sono mai riuscito a prevedere cosa mi sarei trovato dietro l’angolo. Adesso che ci avviciniamo alla fine, è impressionante penare alla quantità di materiale che avete pianificato in anticipo, e con quale consapevolezza avete messo insieme il tutto.

Avete creato qualcosa di veramente speciale- Sono triste che la serie stia per finire, ma guardo avanti, in attesa del vostro prossimo lavoro”. Dopo la lettura ad alta voce è stato riferito che Damon Lindelof ha “risposto“: “Vorrei solo scusarmi con Mr. George Lucas per tutto quello che ho detto sui prequels.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>