Smallville 10, la decima stagione chiuderà la serie

smallville-season-8-smallville-2646141-1024-768

Brutte notizie per i fan di Smallville, dopo l’annuncio dato da CW di una decima stagione, ecco che Tom Welling anticipando tutti e prendendo in contropiede anche la rete, annuncia lapidario in un’intervista ad Hollywood Life che la season 10 di Smallville sarà l’ultima.

Naturalmente il network impegnato a comunicare i nuovi palinsesti è dovuta correre a confermare la notizia data repentinamente da Welling senza alcun preavviso, e se questo non bastasse si aggiunge un’altra news ben poco incoraggiante riguardo Allison Mack, l’amatissima Chloe sembra non abbia firmato come regular per la prossima stagione.

Ausiello rilascia la notizia sulla Mack a pochi giorni da un’intervista all’executive Brian Peterson che ottimista parlava di trattive in corso quasi concluse. In realtà l’attrice, che si scusa con i tanti fan che gli hanno dimostrato in questi anni un immenso affetto, ha preferito firmare per un numero limitato di apparizioni per la decima stagione così da concludere degnamente il suo percorso nella serie.

Insomma rinnovo a parte, qualche segnale c’era stato, come un affolamento di personaggi in queste ultime stagioni a rimpolpare le story-line dei protagonisti che sembravano ormai aver esaurito molta della loro forza. Nove anni sono tanti e pur con qualche rimpianto una decima stagione conclusiva potrebbe permettere a Welling e compagni di chiudere in bellezza, tirare le fila senza trascinarsi in miriadi di storie e personaggi collaterali che rischierebbero di sfilacciare e indebolire ulteriormente la serie.