Proseguiamo il nostro excursus nella nuova programmaziione delle reti statunitensi con alcuni serial pronti la debutto, nuovi pilot in produzione e qualche rumors in attesa di conferma. Iniziamo proprio dai rumors che riguardano il crime targato AMC Breaking Bad, attualmente in onda con la terza stagione e sul quale già circolano indiscrezioni riguardo un più che probabile rinnovo.
Le voci danno praticamente per certa la cosa, visto anche il riscontro più che positivo degli ascolti, e questo segnale positivo giunge in concomitanza con alcune dichiarazioni rilasciate del creatore ed executive della serie Vince Gilligan che vorrebbe, come accaduto per altri serial, vedi ad esempio il Lost di Abrams, che si stabilisse un termine ultimo per la durata della serie, in modo da evitare la tentazione di rifilare agli spettatori la canonica minestra riscaldata e puntando così a mantenere alto il livello qualitativo degli script.
Ed ora occupiamoci dei nuovi palinsesti con TNT, la rete ha commissionato una prima stagione da 10 episodi per i suoi tre titoli di punta, promossi l’alien-drama di Spielberg, titolo provvisorio Fallen Skies previsto per il 2011, che vedrà Noah Wyle leader della resistenza terrestre in guerra contro alcuni invasori alieni, il drama-poliziesco Delta Blues prodotto da George Clooney e il procedural tutto al femminile Rizzoli & Isles con protagoniste un patologo legale ed una detective.
Anche sul versante pilot la TNT è pronta a dar battaglia, in produzione il legal-drama Franklin & Bash con il Mark-Paul Gosselaar di NYPD Blue, un medical ancora senza titolo prodotto da Don Cheadle e ambientato negli anni’70 , la biopic tv Graysmith prodotta da Ridley Scott e ispirata alla vita dell’autore del best seller Zodiac, il drama Green Detective e il poliziesco Brain Trust, quest’ultimo prodotto dal Dean Devlin di Leverage parlerà di una coppia di detective, un veterano che naviga in cattive acque ed un giovinastro fresco di promozione.
Raffy 25 Maggio 2010 il 18:42
La serie “aliena” di Spielberg ce l’ha un titolo, anche se provvisorio. “Fallen Skies”. 😉 http://ercastnews.wordpress.com/2010/05/20/aggiornamenti-pilots-bostons-finest-e-fallen-skies/
Pietro Ferraro 25 Maggio 2010 il 20:31
@ Raffy:
Grazie per la tempestiva precisazione, svista corretta 🙂
Raffy 25 Maggio 2010 il 21:33
Dovere 🙂