Criminal Minds, la serie polizesca più amata da mezzo mondo, avrà finalmente il suo spin-off, Criminal Minds: Suspect Behaviour. Lo show racconterà le vicende di una squadra speciale di agenti all’interno dell‘FBI Behavioural Analysis Unit, famosi per l’utilizzo di metodi non convenzionali per risolvere le indagini e tattiche aggressive per catturare i criminali più pericolosi della nazione.
L’Unità principale sarà guidata dall’agente speciale Sam Cooper (Forest Whitaker) è un fisico “feroce”, leader naturale che non ha paura di mettere la sua carriera in repentaglio per sostenere le proprie convinzioni. Cooper cerca di evitare la burocrazia politica e nel corso della sua vita, ha raccolto un eclettico gruppo di profiler in grado di lavorare al di fuori dei confini della Quantico.
Al suo fianco, lavoreranno l’ex soldato delle forze speciali britanniche, Mick Rawson (Matt Ryan), sicuro e bello, funziona come un tiratore altamente qualificato con un occhio non diluito per estirpare il male; John “Profeta” Sims (Michael Kelly), un ex detenuto, intelligente, calma apparente, la presenza Zen del team, è determinato a fare ammenda per i peccati passati, e Gina LaSalle (Beau Garrett), un’attraente agente con un astuto senso di percezione.
Chris Mundy, Edward Allen Bernero, Mark Gordon e Deborah Spera sono i produttori esecutivi per ABC Studios in collaborazione con CBS Television Studios.