The Miraculous Year è un progetto messo in cantiere dalla HBO e di cui si stava attendendo da un pò qualche sviluppo. la trama ci racconterà le vicissitudini di una famiglia newyorkese filtrate dallo sguardo cinico di Terry Seagal, compositore di Broadway con una personalità carismatica e autodistruttiva.
Il pilot, che per il momento rimarrà tale, verrà diretto e prodotto dalla regista Katherine Bigelow ex-moglie di Ridley Scott e vincitrice di sei statuette agli Oscar 2010, tra cui miglior film e miglior regia, con il suo dramma bellico The Hurt Locker.
Cominciano anche a filtrare i nomi che andrebbero a comporre il cast, per il ruolo del protagonista si parla dell”attore Norbert Leo Butz, noto per i suoi lavori a Broadway, Frank Langella (Frost/Nixon-Il duello) sarà il padre Alex pittore alle prese con l’inesorabile avanzare della vecchiaia, Hope Davis (L’imbroglio- The Hoax) la sorella avvocatessa, l’unica artista mancata della famiglia, e Patty LuPone (Ugly betty) già Eva Peron nel musical Evita dovrebbe interpretare una diva di Broadway.