Certo, era meglio non commettere alcun reato, chiaro; ma dalla vita non si può avere tutto, e quindi, meglio fare retro-front e ammettere di aver fatto una sciocchezza! Di chi si parla? L’attore incriminato (qui è proprio il caso di dirlo) è uno dei protagonisti di One Tree Hill, Antwon Tanner.
Il suo reato? Vendere numeri della Sicurezza Sociale, più di una dozzina, 16 per la precisione, per un ammontare di circa $10,000. Tanner ha confessato a un giudice federale a Brooklyn venerdi scorso di essere un “man in the middle” nell’intera faccenda, quindi non proprio il personaggio chiave, ma nè l’attore, nè il suo avvocato, hanno rilasciato commenti su come è avvnuto il coinvolgimento dell’atore nel losco affare, per quanta importanza possa avere quest’informazione.
L’attore trentaquattrenne è stato beccato in aprile, e adesso ha confessato. Reato grave per certi versi, meno grave se si inizia a relativizzare, il che non sempre contribuisce a rendere le cose più chiare, ma è un’usanza abbastanza comune, quasi tradizionale, specie dalle nostre parti.
A coloro che ancora brancolano nel nulla, con gli occhi sgranati e un’espressione interrogativa, chiedendosi di chi si stia parlando, ricordo che Tanner oltre ad interpreta il personaggio di Skills nella serie CW, ed è apparso anche nel 2005 nel film Coach Carter, che vedeva come protagonista il grande Samuel L. Jackson.