Avatar: The Last Airbender è stata una delle serie più popolari di Nickelodeon. E’ andato in onda tre stagioni , ricevendo consensi allo stesso modo sia da un pubblico adulto che dai bambini. Ma quandoin rete è cominciata a circolare la notizia della produzione di un sequel, The Legend of Korra, nessuno si aspettava un consenso così clamoroso. A differenza del suo predecessore, lo show sarà una miniserie, in onda a partire dal prossimo 2011.
La storia sarà incentrata principalmente su Korra, un’adolescente incarnazione della Avatar, una “testa calda, indipendente, e pronta ad affrontare il mondo. Ha già imparato ad addomisticare gli elementi di acqua, terra e fuoco, ed ha bisogno di un master sull’aria. Il personaggio è ispirato da Avatar Kyoshi della serie originale, divenuto molto popolare tra i fan. Al fine di evitare la ripetizione delle avventure di Aang, i creatori hanno pensato bene di ambientare le sue vicende in un luogo, chiamato Republic City.
Il design della città trae spunto da una Shanghai dei primi del Novecento, unita alla modernità orientale di Hong Kong, e il progresso tecnologiche di Manhattan e Vancouver. La ragazza si rivolgerà al maestro Airbending Tenzin, figlio di Avatar Aang e Katara, per imparare l’arte del combattimento ed organizzare una vera e propria rivoluzione. Riuscirà nel suo intento?