Sembra che il laborioso John Schwartz, trentaquattrenne executive di serial di grande successo come Gossip Girl e Chuck, sia impegnato su due fronti, due i progetti di cui starebbe caldeggiando la produzione e supervisione.
Il primo progetto riguarderebbe il mondo della moda e delle pubbliche relazioni, a parlarne via Twitter sembra sia stata Kelly Cutrone, proprio una nota P.R. di moda che vanterebbe contatti con Schwartz ed MTV e che sembra in qualche modo coinvolta nel progetto.
Altra voce, stavolta più consistente la pubblica Variety che parla di un nuovo teen-drama per Schwartz ambientato a Wahington D.C., sembra che la serie ricalchi dinamiche già viste nel fortunato serial The O.C. che ricordiamo creato proprio da Schwartz nel 2003 e che racconterà di un gruppo di coinquilini ventenni che si troveranno a scontrarsi tra vita personale e professionale con la dura realtà di una città che non sempre si dimostra all’altezza dei loro ideali.
Lo script dovrebbe essere affidato a Will Fetters, già sceneggiatore del romance Remember me con Robert Pattinson ed Emilie de Ravin. Interessata a quest’ultimo progetto ancora senza titolo, ma già soprannominato scherzosamente The O.C. in D.C., sembrebbe la ABC. Se i due progetti avranno luce verde saranno entrambi co-prodotti dalla Fake Empire casa di produzione fondata dallo stesso Schwartz.