Parlare di morte quando si ha a che fare con Dexter è normale, lo è ancora di più se Michael C. Hall è riuscito a sopravvivere ad un cancro. Nello show, arrivato alla quinta stagione, ci si chiede se sia possibile placare la sete di vendetta del protagonista dopo l’omicidio della moglie Rita (Julie Renz).
A TVGuide.com l’attore ha parlato della sua salute e di come si comporterà Dexter nella prossima stagione. Prima di tutto… congratulazioni.
Per essere ancora vivo? Bè grazie, penso di essere stato molto fortunato ad aver contratto una malattia che si potesse curare. Non è così per tutti.
Hai avuto molte persone che ti sono state vicino, deve esserti stato di grande aiuto.
Si, ero quasi più preoccupato di come dover gestire le emozioni degli altri che di quello che provavo io.
Come è stato affrontato il problema della perdita dei capelli?
Indossavo una parrucca e anche adesso che stanno ricrescendo la uso ancora perchè sono più scuri e ricci di prima.
Mentre facevi le cure hai ricevuto tanti premi, come ti sei sentito?
Mi ha aiutato molto perchè sopportavo meglio le cure ma non potevo aspettare altro tempo prima di annunciare pubblicamente la mia malattia. Alla fine ho scoperto che molte persone si sono messe in contatto con me proprio a causa del cancro; persone che non vedevo da tempo o altri malati che avevano superato bene il periodo dei trattamenti. E questo mi ha aiutato ancora di più.
Parlando di Dexter… la tua immagine è ovunque, dopo quattro stagioni ti sembra ancora strano?
Sì lo è! Mi fa piacere essere seguito da un pubblico così vasto, significa che la serie piace davvero. Quando mi rivedo affiora solo il personaggio e non l’attore, vuol dire che è stato fatto un bel lavoro.
Quale sarà l’incarico principale di Dexter quest’anno?
Dovrà sistemare molte cose che sono successe a partire dall’omicidio della moglie Rita ma non penso ci riuscirà, perchè rimane ancora in uno stato di shock.
Hai provato di tutto sul set di Dexter, qualcosa che ti piacerebbe fare di nuovo?
Sarebbe bello se facessimo una puntata stile musical, magari live. Pensandoci bene dovrei aspettare per sempre… non accadrà mai.