Dexter 5, Julie Stiles: “Qualcosa di romantico tra Dexter e Lumen!”

di Felice Catozzi Commenta

La quinta stagione di Dexter non smette mai di stupirci. Nell’episodio della scorsa settimana dopo che Dexter (Michael C. Hall) ha aiutato una vittima di stupro, Lumen (Julia Stiles), ad avere un primo assaggio di vendetta uccidendo uno dei suoi assalitori, ha formato con la ragazza un duo che va oltre essere partner di crimini. Per Julia Stiles c’è una certa poesia in tutto questo.

Lumen è la sola persona in vita ad aver visto il vero Dexter. C’è qualcosa di addirittura romantico e di intimo. QUello che Lumen ha subito la faceva vergognare, non sarebbe riuscita a parlarne con la famiglia. Il fatto che Dexter lo sappia e l’abbia abbracciata è molto dolce.

Le novità non finiscono qui. Gli spettatori vedranno finalmente la donna che ha fatto di Jordan Chase (Jonny Lee Miller) l’uomo che è oggi, la sua prima vittima: Emily (Angela Bettis).

Il fascino di Emily sta nella sua sindrome di Stoccolma, il terribile modo in cui ha idolatrato l’uomo che l’ha vittimizzata. E’ fondamentale per Lumen per scoprire cosa sta succedendo con queste persone.

Ovviamente Dexter ha imparato a sospettare di tutti per cui per tutta la stagione cercherà di capire se Lumen sia buona o cattiva. Scoprirlo subito sarebbe troppo semplicistico per lo show.

Penso che quello che è grande di ogni storia e di ogni personaggio sia capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e l’idea che non siano due cose assolute. olti di questi personaggi, specialemente Lumen, si ritrova nel mezzo. Le loro azioni non li definiscono necessariamente come buoni o cattivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>