I due executive producer di Fringe, la serie arrivata alla terza stagione, hanno da poco rivelato alcuni dettagli importanti a proposito di come evolverà il programma in futuro. Jeff Pinkner e J. H. Wyman hanno parlato a SpoilerTV dell’episodio che è andato in onda il 4 dicembre e di come molte cose sia affiorate tra le relazioni tra i personaggi.
Cosa potete dirci di quello che abbiamo visto in queste ultime puntate?
Olivia tornerà a casa e dovrà affrontarne le conseguenze. Anche Rip Van Winkle dovrà vedersela con tutto ciò che è passato e che non tornerà più: questi sono due episodi che vale la pena vedere.
Ci saranno dei cambiamenti adesso che Fringe verrà spostato di venerdì?
Diciamo che si tratta di un terra “franca” che si può conquistare, grazie anche all’aiuto dei fan che ci seguiranno come sempre. Crediamo che questa sia una grande opportunità che non dobbiamo rovinare.
Potete anticipare qualcosa a proposito degli episodi di gennaio 2011?
Diciamo che con il primo episodio si chiuderà in qualche modo il cerchio che si è creato nella prima parte della stagione, mentre per quanto riguarda il resto dell’anno molte situazioni che si erano create prima cambieranno radicalmente.
Verranno date anche delle risposte al pubblico, per esempio per quanto riguarda “la macchina”?
Certamente, verranno date delle risposte che arriveranno con il tempo: non abbiamo intenzione di mantenere sulle spine continuamente il pubblico!
C’è ancora qualcuno che crede che lo spostamento del giorno della messa in onda possa significare una cancellazione dela programma. Volete rassicurare i telespettatori?
Sembra ironico che alcuni la pensino così visto che quando Fringe andava in onda il giovedì, molti si lamentavano e adesso che verrà trasmesso di venerdì si pensa subito a qualche strana strategia di produzione. Ebbene, possiamo assicurare a tutti che il programma non verrà cancellato. Per crederci basta guardarlo!