Nella puntata numero nove di Bones, giunta alla sesta serie, Brennan (Emily Deschanel) si troverà faccia a faccia con una brutta scoperta: la vittima di un incidente ha il suo stesso volto e la sua stessa vita.
Oltre allo shock iniziale, la nostra protagonista ha l’opportunità di guardare da un’altra prospettiva il modo in cui sta trascorrendo la sua vita: una carriera brillante, certo, ma a scapito di una vita famigliare e sociale.
La vittima viene ritrovata con varie fratture sul cranio ma nessuno riesce a dare indicazioni del motivo per cui si sarebbe trovata in quel luogo. Nel frattempo Brennan cerca in tutti i modi di non vedere una relazione tra la sua vita e quella della vittima ma ogni cosa sembra condurre al suo passato.
Proprio grazie a questa vicinanza con la vittima la aiuterà a risolvere il caso, soprattutto per quanto riguarda i suoi ultimi attimi di vita. Con l’aiuto di una guardia, Micah Leggat (Enrico Colantoni), Brennan capisce qualcosa in più su se stessa e impara a sfruttare ogni occasione che la vita le offre.
Non perdete The Doctor in the Photo, questa sera, su FOX.