Dopo i vari successi di CSI e i vari spin off come CSI Crime Scene Investigation e CSI Miami, la CBS sembra pronta per dare vita ad un altro prodotto che segua il filone di quelli precedenti. L’attrice Marlee Matlin, guest star in un episodio di CSI, avrebbe dichiarato ai microfoni di Zap2it che farà parte anche della puntata del 3 febbraio intitolata The Two Mrs. Grissom.
Il suo personaggio, Julia Holden, avrà come collega la professoressa Betty Grissom (Phyllis Frelich), la madre dell’ex capo della CSI Gil Grissom (William Petersen). Ci saranno delle tensioni tra il tuo personaggio e l’attuale moglie di Grissom, non è così?
Certamente, anche perchè sia Julia che Mrs. Grissom sono sordomute e non riescono a parlarsi attraverso i gesti. Qui entra in gioco Sara, che cercherà di far loro imparare il linguaggio dei gesti.
Vedremo ancora il tuo personaggio nei prossimi episodi di CSI?
Penso proprio di sì e credo di poter dire che probabilmente verrà creato CSI Chicago. Anche perchè alcuni degli executive producer sono nati a Chicago, come Carol Mendelsohn, per esempio.
Sai che tipo di parte potresti interpretare?
Non ne sono ancora sicura: forse potrei fare la parte di chi è molto bravo a leggere il labiale visto il mio “ostacolo” fisico della sordità.
Dici seriamente?
No ma mi piacerebbe fare la parte del poliziotto. So che non sarebbe realistico ma mi piacerebbe molto comunque: al massimo potrei impersonare un ex poliziotto.
Di questo tuo sogno intendi parlarne con la Mendelsohn?
Probabilmente un giorno lo farò, le offrirò un pranzo, le porterò i suoi fiori preferiti…ovviamente sto scherzando! Vedremo di parlarne insieme prossimamente!