Grande silenzio, il tutto, ormai ci siamo abituati, per creare, gonfiare e mantenere ai massimi livelli la suspence e l’interesse di noi spettatori incolumi. Cosa ci regalerà JJ Abrams prossimamente? E’ molto, troppo presto per dirlo con un barlume di certezza anche vago.
Chiaramente però, giusto per soffriggerci un pò, qualcosina ci viene suggerito. Si tratta di una serie di idee interessanti, su cui, a detta dell’autore, sarebbe egli stesso attualmente impegnato. JJ giunge a dirci che, in particolare per quello che riguarda una delle idee in ponte, ci sarebbe odore di “genere familiare”, ma trattato in modo completamente originale. Cosa vorrà dire?
Anche se sembra troppo presto, potrebbero tranquillamente iniziare le scommesse. Tornando poi a calcare terreni più “certi“, JJ annuncia di essere fiero della seconda stagione di Fringe, dello sviluppo dello storyline e di tute le novità, tra cui Leonard Nimoy, e lo sviluppo personale del personaggio di Peter Bishop (Joshua Jackson), che inizia a mostrare un pò di polso.
Il nuovo Star Trek? Per il momento la sceneggiatura è in fase di lavorazione, dato che l’estate è stata “immolata” a Fringe e a un pò di vacanza, ma ci assicura che il tutto presto procederà a gonfie vele. Nessuno ne dubitava.