Sta per partire una nuova serie tv. Si tratta di Shameles, remake statunitense dell’omonima serie britannica. Daemon’s Tv ha intervistato uno dei suoi protagonisti: Cameron Monagahan che interpreta Ian Callagher, uno dei tre fratelli Callagher che è segretamente omosessuale.
Hai avuto modo di vedere la versione inglese prima si essere scritturato per il ruolo?
No, ma dopo aver girato il pilot ho visto sei episodi della versione inglese e ne sono diventato fan. Penso che stiamo facendo uno show che è grande come la versione UK.
Il pilot è molto vicino a quello della serie originale. Continuerà ad essere così o ve ne distaccherete un pò?
Penso che in generale seguiremo la serie originale, la direzione di moltoe storie, ma allo stesso tempo ci saranno delle differenze. Sono simili nel tono, ma ci saranno diversi momenti e diverse sorprese tra le due versioni.
Ian Gallagher è uno dei personaggi più interessnti dello show. Cosa ti ha spinto a volerlo interpretare?
Beh penso sia uno di quei personaggi per cui molti attori morirebbero pur di interpretarlo perché è estremamente complesso. E’ uno dei ruoli più meravigliosi che ci sia dopo tanto tempo. Sono molto emozionato all’idea di farlo.
Puoi anticiparci qualcosa sul viaggio di Ian nella prima stagione?
Ci potrebbe essere un interesse amoroso che potrebbe causare qualche problema tra lui e Kash. Ci sarà molto drama nell’essere omosessuale.