The Cape, ovvero la serie targata NBC che promette di tenere col fiato sospeso gli spettatori con scene ad alto tasso adrenalinico.
The Cape è la storia di Vince Farady, un poliziotto che cerca il riscatto per aver cercato di fermare un pericoloso criminale chiamato Chess. Dopo aver rischiato la vita, Vince veste i panni dell’eroe preferito di suo figlio, The Cape, per cercare di riprendere la sua vita ed avere la rivincita su Chess.
TVLine è risucita ad intervsitare il creatore della serie Tom Wheeler per parlare della nuova avventura.
Non si può dire che non scatti automaticamente il paragone con Batman. C’è una differenza tra le due storie?
La storia non potrebbe essere più diversa in termini di origine della storia, della famiglia e del modo in cui prosegue. Gli eroi che amo sono sulla terra, non hanno necessariamente poteri. Voglio che sia una sorta di drama in costume che non parli sempre della fine del mondo.
Alcuni critici hanno stortato il naso per le scene in cui dei ladri acrobati di circo allenavano Vince, ma mi è piaciuto. Vedremo ancora scene simili?
Sono un fan di Houdini e amo i personaggi di quel mondo. Max Malini è un personaggio profondamente misterioso con molte sfaccettature.
E Rollo, il piccolo forzuto? E’ fantastico!
Rollo è meraviglioso. Stiamo lavorando molto per far si che questa non sia la gang che lo segue. Sono degli imbriglioni con un numero che interpretano. Max ha instaurato una relazione con Vince che non potrà finire se non con uno scontro.
Orwell, il blogger che sa tutto interpretato da Summer Glau. E’ collegata con Fleming?
Non dirò niente. Diciamo solo che ha una storia complicata.
Non è stato molto spazio a Jennifer Ferrin che interpreta la moglie di Vince. Che storia avete inventato per la sua assenza?
Jennifer è una star e la sua interpretazione di Dana è stat più di una performance. La moglie e il figlio di Vince hanno un ruolo importantissimo. Sono il cuore e l’anima di Palm City. Vedremo che Dana avrà un percorso difficile e pericoloso perché è una mamma single in una città che sta decadendo. cercherà di capire cosa sia accaduto al marito e sarà coinvolta nella storia in qualche modo.
E Peter Fleming con la sua agenda?
Peter Fleming è una sorta di James Bond psicotico, ma vi piacerà anche se è terribile. Pensa di essere un grande costruttore e Palm City il suo cantiere, ma c’è molto su cui deve lavorare.