Il sito Tv Guide intervista Jeff Pinkner, executive della serie Fringe fresca di trasloco di palinsesto al venerdì sera e che sembra avere in serbo, dopo il colpo di scena dell’episodio Immortality, ancora un bel pò di frecce al suo arco in una sorprendente e bizzarra escalation verso il finale della terza stagione, insomma tutto come il creatore della serie JJ Abrams aveva promesso.
Dopo il salto trovate i punti salienti dell’intervista, quindi per chi non ama le anticipazioni indesiderate uno SPOILER ALERT! è d’obbligo.
Iniziamo con la puntata di venerdì scorso che ha visto svelata la gravidanza dell’Olivia alternativa e la conseguente futura paternità di Peter, insomma sembra che questo nascituro diventerà il fulcro delle trame a venire, ma Pinkner avverte che non sarà solo un’esca utilizzata da Walternate per attirare Peter dall’altro lato, ma diventerà il centro di un piano ben più ingegnoso e decisamente di più ampio respiro.
Pinkner conferma la possibilità che con il DNA compatibile con quello di Peter, il futuro neonato abbia la capacità di interagire con il dispositivo, ma Pinkner vorrebbe che gli spettatori percepissero questa mancanza di veri personaggi malvagi nel team di alternativi e aggiunge che in realtà Walternate è la vera vittima dell’intera saga, quello che ha subito la più grande ingiustizia con il rapimento del figlio.
L’executive anticipa che il sentimento genuino provato dall’Olivia alternativa per Peter e la gravidanza produrranno significativi cambiamenti nella sua linea di condotta, idem accadrà per il già complicato rapporto tra Peter e Olivia, ma Pinkner afferma che si sta comunque lavorando per far progredire la loro relazione ad un livello successivo, un’evoluzione che però non sarà come molti si aspettano e ci sarà un ulteriore colpo di scena anche in questa direzione.
Pinkner afferma che il lato oscuro di Peter risvegliato dal dispositivo non causerà il suo annientamento, e che i personaggi dei rispettivi universi si incontreranno di nuovo, ma l’executive non rivela ne come e ne quando questo accadrà e a proposito dell’episodio finale che chiuderà la terza stagione e aprirà la strada per la quarta, Pinkner anticipa che sarà segnato da un evento che come da copione spiazzerà non poco gli spettatori.