SpolerTV ha intervistato Henry Winkler (famoso per la parte di Fonzie in Happy Days) e del suo lavoro all’interno della serie Royal Pains. Ma per sapere come è arrivato sul set del programma dovete leggere l’intervista.
Si è trattata di una casualità perchè mi trovavo dal dentista e ho incontrato il produttore che stava cercando la persona che faceva per lui.
Com’è stato dar vita al tuo personaggio, Eddie?
Diciamo che per alcuni versi potrebbe anche assomigliarmi, ad ogni modo lavorare con Mark, Paolo, Jill e Reshma è stato fondamentale per entrare completamente nella parte.
Che caratteristiche di Royal Pains pensi piacciano maggiormente alle persone?
Certamente la parte della fotografia con quegli splendidi cieli azzurri gioca un ruolo importante: le persone possono sognare di trovarsi lì anche durante l’inverno. Ma alla base di tutto credo che una sceneggiatura ben scritta come nel nostro caso sia il punto di forza maggiore.
Sai se il contratto per lo show è stato rinnovato anche per la prossima stagione?
Credo proprio di sì visto che è uno con i maggiori ascolti negli Stati Uniti. Spero che sarà così anche per la quarta stagione!
Se potessi cambiare qualcosa di Eddie, dove faresti delle “correzioni”?
Mi piacerebbe essere in qualche episodio in più, anzi, vorrei far parte di tutte le puntate che vanno in onda. Inizierò una campagna su Twitter per essere appoggiato anche dai fan. Ad ogni modo la parte più difficile da interpretare è quando devo guardare negli occhi mio figlio Mark nel momento in cui mi rimprovera di essermene andato durante una situazione famigliare difficile.
Come descriveresti il rapporto tra Eddie, Hank ed Evan?
Direi che Eddie vorrebbe l’appoggio di Hank anche se ha già quello di Paolo ed Evan ma non riesce ad apprezzarlo pienamente.
Qual’è stata la difficoltà più grande nel recitare Eddie quando si trova in prigione?
Dovevo mantenere alto il senso dello humor, ciò che lo manteneva “vivo” e senza il quale sarebbe letteralmente esploso!