Debutta oggi sul network britannico ITV la quarta stagione da sei episodi del serial Law & Order: UK, fortunato spin-off acclamato dalla critica e seguito da una media di oltre cinque milioni di spettatori, anche Dick Wolf creatore della serie madre si è detto entusiasta del lavoro svolto sul franchise dal team britannico:
Sono assolutamente entusiasta che ITV abbia ordinato un altro anno di Law & Order: UK. Stephen Garrett e tutto il team Kudos hanno fatto un lavoro favoloso di gestione creativa.
Il cast: Bradley Walsh (Ronnie Brooks), Jamie Bamber (Matt Devlin), Harriet Walter (Natalie Chandler), Ben Daniels (James Steel), Freema Agyeman (Alesha Phillips) e Bill Paterson (George Castle).
Le guest di questa stagione: Juliet Stevenson (Mona Lisa Smile), Eddie Marsan (Hancock), Tobias Menzies (Rome), Nicola Walker (Spooks) e Matthew McNulty (Misfits).
La premessa: nel corso di questa nuova stagione i detective Ronnie Brooks (Walsh) e Matt Devlin (Bamber), indagheranno sulla morte di un ex-calciatore della Premier League e sulle intimidazioni che ne sono seguite, sull’omicidio di un giovane medico che si dipana in una cospirazione che coinvolge alti funzionari del governo e sul tentato omicidio di un giudice dell’alta corte. Nel frattempo il procuratore James Steel (Daniels) è accusato dell’inquinamento di alcune prove e di intralcio alla giustizia all’indomani della riapertura di un vecchio caso.
Nella premiere ID: Quando una donna incinta viene uccisa in un parcheggio, Brooks e Devlin credono sia un delitto passionale e sospettano dell’ex-fidanzato della donna. Quando l’alibi dell’ex verrà confermato le indagini si sposteranno sull’attuale fidanzato della vittima che affermerà di aver passato le ore in cui si è consumato il delitto con il suo psicanalista da cui è in cura per alcuni gravi disturbi del sonno, ma l’uomo nasconde un segreto che riguarda la sua vera identità.
Commenti (1)