Qualche tempo fa vi abbiamo presentato The Killing, pilot della AMC e remake di un serial danese di grande successo (se volete approfondire cliccate QUI) e oggi vi proponiamo alcune dichiarazioni rilasciate da due dei protagonisti della serie, che ricordiamo sarà ambientata a Seattle e ruoterà intorno al misterioso omicidio di una ragazza e sulle indagini che ne seguiranno.
L’attrice Mireille Einos (Big Love), che nella serie vestirà i panni della detective della omicidi Sarah Linden, racconta che le emozioni del suo personaggio entreranno spesso in conflitto durante le indagini che occuperanno i tredici episodi della prima stagione:
Sarah passa la maggior parte del suo tempo cercando di conoscere a fondo le vittime e sembra avere un vero talento nel farlo…Lei lavora molto duramente per controllare le proprie emozioni ed evitare che prendano il sopravvento. Quando incontriamo Sarah nel pilota, lei è davvero ad un bivio nella sua vita.
L’attrice accenna anche al rapporto di Sarah con il figlio tredicenne che andrà deteriorandosi:
Vuole essere una buona madre e lei lo ama, ma la sua vocazione da poliziotto la tiene spesso via per molto tempo è non è certo l’ideale.
Altro protagonista della serie l’attore Billy Campbell (Melrose Place) che sarà il consiegliere comunale di Seattle Darren Richmond, Campbell anticipa che la sua corsa alla poltrona di sindaco si intreccerà spesso con il mistero dell’omicidio e metterà più volte alla prova la sua moralità:
Credo che Richmond sia una persona complicata, un personaggio un po’ tragico…l’arco degli episodi lo mostrerà come un idealista che scopre che non è possibile stare sul ring senza, in qualche misura, gustare il sapore del sangue. Si è impegnato in politica per fare la differenza. Si tratta di vincere. Se non si vince, non si può fare nessuna delle cose buone che si sono progettate. (fonte Spoiler tv)