Torniamo ad occuparci di Lost: per prima cosa, un remainder sui nomi delle puntate: abbiamo un esordio costituito dalla puntata 6.01/6.02, che si intitolerà enigmaticamente “LA X”. Segue il 6.03, che invece avrà l’emblematico titolo What Kate Does.
Pare poi sia in arrivo una puntata, la quarta, che, pare, sarà molto Locke-centrica, e si chiamerà The Substitute. Doc Jensen vocifera di un collegamento a Jughead, la mitica bomba all’idrogeno, che abbiamo visto esplodere nella quinta stagione, e che potrebbe aver dato una svolta definitiva all’intera storia di Lost.
Doc Jensen si riferisce al sostituto del titolo come a un personaggio, che potrebbe essere Walt; tale sostituzione potrebbe avere a che fare con i vari cambi di timeline; nel contesto della nuova serie potremo vedere probabilmente la hostess Cindy (la hostess), e, se ancora non lo avevate capito, in generale si tratta di una stagione molto, molto “spirituale”.
Al di là delle voci sul cartoon Locke and the Monster, e del fatto che non tutti i misteri verranno sveltai, beh, sappiate che Carlton Cuse, ha confessato, nel corso di Bumbershoot, che lui e Lindelof non saranno coinvolti nel “dopo Lost”, ma che qualcuno potrebbe effettivamente porare avanti il loro lavoro.
Voci giunte dal set narrano della ricostruzione del set del sottomarino, e qualcuno è riuscito a fotogarfare Sun sul set, parlo di gente della troupe, il giorno precedente le riprse che la vedranno coinvolta; evento singolare? un mero caso? Vedremo. Pare poi che la storia di Juliet e Sawyer, sia destinata a concludersi sull’isola.