Tv guide intervista Larisa Oleynik, l’attrice new entry nel cast del remake CBS Hawaii Five-0 nei panni di Jenna Kaye, un agente della CIA in visita da Langley in Virginia, la Oleynik oltre ad aver partecipato ai serial Il mondo segreto di Alex Mack e Malcolm è nota al grande pubblico per il ruolo della ballerina Jules nel film A time for dancing.
La domanda che sorge spontanea e se Jenna Kaye sarà candidata a diventare un potenziale interesse amorono per lo Steve McGarrett di Alex O’Loughlin, l’attrice non conferma, ma si dice intrigata da questa opzione, non sa se è piani degli autori, ma se lo fosse a lei di certo non dispiacerebbe.
La cosa certa è che questa potenziale liason dovrà aspettare perchè al momento il personaggio è traumatizzato dalla recente morte del fidanzato ed è in cerca di vendetta:
Lei è un analista ed è in congedo per dare la caccia a Wo Fat perché era coinvolto con l’uccisione del suo fidanzato…lei è in cerca della sua vendetta personale.
Il personaggio della Oleynik condivide con McGarrett anche questo desiderio di vendetta visto che anche la morte dei genitori di quest’ultimo è collegata al misterioso Wo Fat (Mark Dacascos), comunque l’attrice racconta che Jenna in principio lavorerà da sola sino a quando non dovrà per forza di cose condividere informazioni con McGarrett, i due personaggi inizieranno studiandosi, punzecchiandosi e sfoderando parecchia diffidenza. ognuno pronto a far valere le proprie ragioni e a delimitare il proprio territorio, questo fino a quando non scopriranno di avere realmente un obiettivo comune.
Sul set invece tutto a gonfie vele racconta l’attrice, un’atmosfera piuttosto accogliente in special modo con Alex O’Loughlin con cui l’attrice ha trovato un feeling immediato:
Devo dire che tutti sono stati così accoglienti, il primo giorno che ero lì hanno fatto in modo che potessi familiarizzare con il cast incontrando Alex (O’Loughlin) e Scott (Caan) per la prima volta in modo da sedersi e fare una chiacchierata, mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Poi il giorno dopo ho avuto modo di incontrare Daniel (Dae Kim) e Grace (Park)…tutte le mie scene fino ad ora sono con Alex. E ‘un ragazzo con cui è molto facile andare d’accordo è super-solidale e amichevole.
Larisa Oleynik comparirà in almeno tre episodi di questa stagione ed è in lizza per diventare regular nella seconda, l’attrice ricorda alcune prove fatte dalla produzione e da lei stessa per essere un agente CIA credibile:
Hanno voluto fare una foto di me in possesso di un fucile per vedere se funzionavo…e per fortuna alla fine ho superato quel test…E’ stato abbastanza difficile per me imparare anche a maneggiare il mio badge CIA senza sentirmi ridicola e per farlo con la necessaria autorità.