Mad Men, la quinta stagione slitta al 2012

di Redazione Commenta

Come era prevedibile con il prolungarsi ad oltranza delle trattative tra la AMC e l’executive Matthew Weiner, il debutto della quinta stagione di Mad Men è andato slittando sino a sforare nel 2012 come peraltro già si era ipotizzato in alcune precedenti news che arrivavano dagli States.

Al tavolo delle trattative il braccio di ferro prosegue con Weiner che con un ulteriore ritocco al suo contratto sta per diventare uno degli sceneggiatori più pagati del piccolo schermo, strappando di fatto un ulteriore lucroso accordo che in tre anni gli frutterebbe un totale di oltre trenta milioni di dollari.

La AMC dal canto si dice disposta a sborsare il surplus in soldoni a patto di poter rosicchiare qualche minuto di durata degli episodi al fine di poter ammortizzare in spazi pubblicitari, oltre alla richiesta di un aumento durante gli episodi di inserti in product placement, a cui si aggiunge un’ulteriore richiesta di tagliare due ruoli del cast principale per un ulteriore ridimensionamento del budget.

Al momento la AMC, nonostante la situazione in sospeso, ha deciso comunque di mettere in cantiere la quinta stagione, la cui premiere dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2012. (fonte Deadline/TvLine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>