Dana Delany, l’attrice che fa parte dello show Body of Proof, ha parlato ai microfoni di TVGuide per spiegarci come si sente a fare un lavoro dove bisogna confrontarsi quotidianamente con dei cadaveri, anche se finti. Per quale motivo pensi che la serie colpisca il pubblico?
Abbiamo un mistero da svelare ogni settimana ed è qualcosa che le persone amano motlo, inoltre ci sono altri personaggi che emergeranno e Geoffrey Arend e Windell Middlebrooks saranno una coppia esilarante insieme!
Il tuo personaggio, Megan, emerge come una donna stoica, molto forte insomma. C’è anche un lato più tenero?
Credo che questa sua spigolosità sia dovuta al forte dolore che ha dentro di sè e che non riesca a comportarsi in modo naturale con le persone, è sempre sulla difensiva. Ma il fatto di essere costantemente circondata da cadaveri, la porterà ad avere più rispetto per i viventi.
Riuscirà a trovare l’amore?
In molti mi chiedono se Peter Dunlop (Nicholas Bishop) si metterà con il personaggio che interpreto ma penso che all’inizio saranno solamente amici. Anche perchè verso la fine della stagione apparirà un agente dell’FBI (Cliff Curtis) che proverà interesse per Megan.
Cosa puoi dirci di Joanna Cassidy?
Farà la parte di mia madre in Body of Proof quindi vedrete tre generazioni di donne molto forti e penso che capirete in che modo è fatta Megan una volta che avrete conosciuto la madre!
In China Beach hai interpretato la parte di un’infermiera, come ti sei trovata su questo set?
Mi piace molto interpretare questo tipo di ruolo vicino a quello del dottore ma questo è particolarmente difficile perchè la terminologia da imparare è quasi impossibile!