Nel diciottesimo episodio di Bones, The Truth in the Myth, i resti di un presentatore vengono trovati sperduti in un luogo dove sembra entrare in azione quella figura mitica chiamata Chupacabra, ovvero una specie di ibrido tra un rettile e un mammifero la cui esistenza non è mai stata confermata ufficialmente.
La squadra capisce ben presto che la vittima ha viaggiato fino alle remote zone del West Virginia per trovare il Chupacabra e così iniziano a interrogare i sospettati.
Tra i possibili sospettati c’è anche un presentatore (la guest star Jo Anne Worley) che si pone come rivale della vittima. In seguito la squadra di Booth e Brennan ritrova una registrazione sulla scena del crimine e un’impronta di denti che fa pensare all’ipotesi iniziale della bestia feroce.
Nel frattempo Vincent Nigel-Murray (la guest star Cartwright) si scusa con ogni membro del gruppo e fa alcune confessioni davvero incredibili. Non perdete l’episodio di questa sera, il video e la gallery che trovate di seguito, buona visione!