Dopo aver risolto la questione Bones con il rinnovo della serie per una settima stagione, la Fox sta lavorando alla riconferma di Dr. House. L’obiettivo è quello di riuscire ad annunciare l’ottava stagione entro settimana prossima, ma non è facile perché la Fox vuole tagliare il costo della licenza corrente stipulato in passato con la Universal Studios Media di circa il 20%, pagando 5 milioni di dollari ad episodio, mentre la produzione per ridurre il canone alla Fox dovrebbe adoperare dei tagli.
Su Deadline si legge che l’idea è quello di negoziare con il cast riducendo lo stipendio (175mila dollari a episodi) a Robert Sean Leonard, Omar Epps e Lisa Edelstein in cambio di una riduzione degli episodi da 24 a 18. Gli attori sarebbero disponibili, perché vogliono partecipare ancora allo show.
In quest’ottica l’ottava stagione di Dr. House dovrebbe essere l’ultima: è vero che Hugh Laurie ha un contratto di 400mila dollari a puntata per un altro anno (oltre al prossimo), ma David Shore, lo showrunner della serie, ha un accordo fino alla fine dell’ottava stagione.