Camelot, il gioco su Facebook

di Redazione Commenta

Dopo il lancio a gennaio del gioco Spartacus: Gods of the Arena, la Starz Media Digital è in procinto di lanciare un altro social-game ispirato alla nuova serie tv Camelot attualmente in onda su Starz con la prima stagione.

Il lancio della versione beta del gioco, che è stato semplicemente chiamato Camelot: The Game è avvenuta su Facebook. Il lancio della versione definitiva è atteso per le prossime settimane. Se volete giocare alla versione beta del gioco basta registrarsi su Facebook e digitare la password “Merlin“.

Spartacus: Gods of the Arena lo scorso mese ha superato il milione di utenti mensili. “E’ andata bene e siamo stati contenti dei risultati.” ha dichiarato ad Appdata.com Marc DeBevoise, senior vp digital media, business development and strategy della Starz Media.

Starz vede il gioco come un modo per coinvolgere ulteriormente i fan di Camelot, raggiungerne di nuovi e fare introiti attraverso la vendita di beni virtuali, come i materiali edili, militari e alcuni tipi di attacchi all’interno del gioco stesso. Alla fine, la società prevede di aggiungere, come ha recentemente fatto per il gioco Spartacus, degli ads tramite Facebook.

Il gioco Camelot combina elementi di gestione delle risorse a battaglie ed elementi di combattimento che portano i giocatori ad agire come signori dei loro possedimenti pronti a lanciarsi in avventure che si ispireranno liberamente alla trama della serie. I giocatori decideranno come ottenere il massimo dalle risorse naturali dei loro possedimenti, tra cui oro, minerali e legno che potranno essere utilizzati per ampliare i propri villaggi o dotare il proprio esercito.

A differenza di Gods of the Arena, dove i giocatori non hanno il controllo degli scenari di battaglia, il gioco Camelot permette invece ai giocatori di avere un alto grado di controllo sui movimenti e gli attacchi dei loro soldati. I giocatori possono acquistare crediti su Facebook per accelerare il loro progresso.

Come con altri giochi implementati su social network, i giocatori possono reclutare amici e diversi di personaggi speciali da aggiungere agli amici durante il Tavolo del Consiglio. Eventi speciali e contenuti di gioco legati all’episodio finale di Camelot saranno implementati nelle prossime settimane. (fonte The Hollywood Reporter)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>