Chuck 4 finale, Chris Fedak: “E’ stato come se Cuore e Batticuore avesse incontrato A-Team”

di Redazione 3

Dopo l’arrivo del sospirato rinnovo per una quinta stagione, ieri il serial Chuck ha chiuso trionfalmente la quarta stagione con l’epilogo in rosa della storia di Chuck e Sarah e una serie di colpi di scena che hanno tirato le fila delle story-line aperte e creato i presupposti per una stagione tutta nuova, che vedrà Chuck e Sarah impegnati in un’inedita avventura professionale.

Dopo il salto trovate il resoconto del finale di stagione e qualche anticipazione sul quinto anno di Chuck, naturalmente se non avete terminato la visone della quarta stagione attensione agli SPOILER indesiderati.

Un finale davvero intenso quello di ieri, Chuck e Sarah hanno ereditato il vasto impero Volkoff e dopo aver coronato il loro sogno d’amore ed essere usciti dalla CIA, hanno deciso di aprire la loro agenzia di spionaggio (per operare fuori del Buy More, che oltretutto hanno acquistato)  e Morgan ha preso possesso dell’Intersect!, ma per fare un pò di chiarezza sul futuro della serie e parlare del gran finale TvLine ha intervistato l’executive Chris Fedak.

A proposito del finale della quarta stagione:

Penso che sia stato come se Cuore e Batticuore avesse incontrato A-Team. [Ride] E’ certamente una grande svolta per la serie, ma è anche tornare alle origini. Volevamo tornare a  quando Chuck – che adesso ha un po’ di esperienza alle spalle – non aveva il super-computer nella sua testa. Ora è il suo migliore amico Morgan ad avere il super-computer nella testa e ha bisogno di lui. Pensiamo che sia un modo davvero divertente per far evolvere la serie, perché Morgan ora somiglia tanto al Chuck della Stagione 1 – il pesce fuor d’acqua, il ragazzo che non ha esperienza in missioni di spionaggio e non sa cosa fare in uno scontro a fuoco.

La quinta stagione, la nuova agenzia di Chuck e Sarah e il Buy more:

Non voglio rivelare troppo, ma la serie non sarebbe la stessa senza il Buy More e Chuck si è reso conto di avere la copertura perfetta con il Buy More, così sarà ancora una parte dello spettacolo. Sarà una parte delle loro operazioni sotto copertura e anche se avranno una agenzia privata di spionaggio, Chuck è anche proprietario del Buy More, quindi non è semplicemente l’executive di un agenzia di spionaggio, ma possiede e gestisce anche il Buy More e noi andremo a divertirci un po’ con questa nuova situazione.

Che cosa succederà al Generale Beckman e la mitologia della nuova serie:

Bonita [Friedericy] è fantastica e lei farà certamente parte dello spettacolo, ma in maniera diversa…Abbiamo sempre avuto due facce della mitologia nella serie: Abbiamo la mitologia emotiva legata al passato dei nostri personaggi e abbiamo anche la mitologia spionistica ed entrambe queste cose saraqnno parte della nuova stagione. Penso che ciò che farà grande la Stagione 5 sarà la capacità di entrare nella mitologia dei personaggi. Alcuni dei miei episodi preferiti in assoluto sono quelli che riguardano il background di Sarah, i retroscena di Morgan o quelli di Casey. Avremo ancora una mitologia spionistica, ma probabilmente la scoprirete un pò diversa.

Fedak promette che vedremo un Morgan piuttosto atletico nella nuova stagione, tanto che pensa di consigliare all’attore un pò di esercizio fisico, mentre per quanto riguarda il tormentato rinnovo arrivato in extremis:

Siamo sempre stati molto fortunati, in primo luogo per la nostra base di fan incredibilmente fedele e in secondo luogo perché la Warner Bros. e la NBC hanno sostenuto la serie. Siamo una serie unica e speciale – non c’è nient’altro di simile in televisione. Siamo molto fortunati ad avere persone che l’hanno sostenuta, protetta e ci hanno permesso di arrivare ad un punto in cui possiamo fare una quinta stagione raccontando il capitolo finale di questa storia in maniera soddisfacente.

Commenti (3)

  1. A quando per la prossima stagione…devo vedere l’intersect di Morgan xD

  2. chuck miglior telefilm visto in vita mia!!!!!

  3. invece di fare tutte le sere quelle rotture di matrix o porta a porta…o vari ballarò…annozero… che ci siamo rotto i cabbasisi… ci vorrebbero più serie tv come questa di Chuck…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>