Spoiler Tv ha realizzato un’intervista allo showrunner di Justified Graham Yost che ha parlato delle sue esperienze televisive e non solo.
Qual è stato il tuo primo lavoro nello show business?
Il mio primo lavoro nello showbiz è stato a Nickelodeon per uno show intitolato Hey, Dude che parlava di alcuni ragazzini che lavoravano in un ranch in Arizona. E’ stato il primo impiego retribuito come sceneggiatore. Lo show è piaciuto e molto spesso gli altri autori che mi incontro lo ricordano con entusiasmo.
Qual è stato lo show che ti ha ispirato a lavorare in tv?
Mio papà aveva uno show a Toronto che andava in onda per la PBS a Ontario. Ogni sabato sera doveva intervistare i realizzatori di alcuni film o parlare dell’argomento dei film. Sono cresciuto in una famiglia dove si parlava di film e libri, ma se proprio devo dire lo show che mi ha ispirato è stato Hill Street Blues. Penso che l’età d’oro della televisione sia cominciata li.
C’è uno show che ti piacerebbe vedere in onda?
Uno del mio amico Remi Aubuchon. E’ un’idea del 2000 e s’intitola Quarto. E’ la storia di quattro ragazzi di Cambridge nel 1595 che devono compiere una missione segreta per la regina. Forse una società canadese è interessata al progetto.