The Event, la seconda stagione su SyFy?

di Redazione 6

Tre settimane fa la NBC ha cancellato ufficialmente The Event dai propri palinsesti a causa degli ascolti non eccelsi (la serie fantascientifica ha fatto registrare una media di 4,57 milioni di telespettatori e 1,5 di rating negli adulti 18-49 anni).

E’ notizia di oggi, però, che SyFy è in trattative per resuscitare lo show per farne una miniserie e, se la decisione fosse ben accolta dai telespettatori, per trasformarla successivamente in una stagione intera.

Per riuscire a riavviare la serie i produttori della Universal Medias Studios e la rete dovranno risolvere due problemi non da poco: diminuire notevolmente i costi di produzione (SyFy non ha lo stesso budget di NBC) e convincere i membri del cast a tornare sul set, nonostante alcuni di loro (come Jason Ritter, Blair Underwood e Laura Innes) abbiano intenzione di vagliare altri progetti.

Nel finale della prima stagione abbiamo scoperto che l’evento del titolo non è ancora avvenuto, che il pianeta degli alieni è entrato nella nostra galassia e che la moglie del presidente è effettivamente una extraterrestre. Basteranno queste premesse per creare interesse attorno ad una possibile seconda stagione di The Event?

Commenti (6)

  1. spero che venga fatta la 2° serie perchè anche se i primi episodi erano un po’ noiosi poi è diventato veramente avvincente lasciando aperte molte domande per la nuova serie.

  2. Spero proprio anche io che venga rinnovata… non capisco com’è possibile che quei celebrolesi degli americani si appassionino a cagate come desperated housewife, CSI e Dott.House che ormai tirano avanti la solita minestra riscaldata da millemila serie quandi ci sono telefilm interessanti e fatti bene come questo che fanno fatica ad avere ascolti… Mah… siamo proprio una razza in via di estizione…

  3. Sono d’accordo con voi.Solo Fringe sta resistendo.Mi chiedo come sia possibile non rinnovare serie tv come Heroes,No Ordinary Family,FlashForward e ora pure The Event.
    Sono serie lasciate con un finale in sospeso…
    Americani svegliatevi!!!!!!!!!!!!!

  4. Hanno permesso ai creatori di Lost di arrivare alla sesta stegione rovinando l’intera serie viste le numerose e stravaganti idiozie che si sono inventati per arrivare a un finale praticamente penoso e ora non vogliono portare avanti The Event?! Mah… Senza paroleeeeeeeee!!!

    1. NON TOCCARE LOST, E’ IL CAPO BRANCO DI TUTTE LE SERIE MAI REALIZZATE!!!!@Ale: @Ale:

  5. Sono pienamente d’accordo con quanto è stato detto,non sono mai riuscito a capire che gusti hanno gli americani i quali innumerevoli volte cancellano i telefilm migliori……almeno abbiano la decenza di trovare un finale conclusivo ed esaustivo per l’intera serie se proprio vogliono cancellarla e non un semplice finale di stagione che sembra annunciare un seguito che non ci sarà mai (Heroes,Flash Forward etc)…Speriamo che almeno questa volta possa salvarsi(anche in forma di miniserie) un telefilm a mio avviso appassionante,pieno di colpi di scena e il cui finale può dare vita a un seguito promettente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>