TvLine intervista Matt Weiner showrunner dell’acclamato e pluripremiato drama Mad Men, che dopo un travagliato rinnovo che ha causato diversi rinvii per motivi contrattuali, ha finalmente dato il via alla produzione della sua quinta stagione in programmazione per marzo 2012, seguita da una sesta stagione confermata ed un’opzione per un’eventuale settima.
Weiner riferisce al Los Angeles Time che il ritardo registrato nella messa in cantiere della quinta stagione e la programmazione slittata al 2012 non sono dovuti a lui, ma ad una precedente pianificazione da parte della AMC:
Breaking Bad è stato sempre rilasciato in estate…questo è il loro modo di fare le cose…ho fatto tutto quanto in mio potere per ottenere il rilascio della serie durante quest’anno.
Weiner aggiunge che i negoziati per il contratto non sono stati semplici, ma alla fine è molto felice di aver strappato un accordo per altri tre anni:
Abbiamo iniziato a lavorare [nella sala scrittori] da circa tre settimane…Abbiamo un sacco di idee sul tavolo, quindi siamo in perfetto orario.
A proposito di una eventuale reunion tra Don e Betty:
Io non so cosa gli riservi il futuro…hanno avuto un anno piuttosto duro. Don non stava bene per conto suo. Questo è uno dei motivi per cui si è proposto a Megan.
La quinta stagione, gli eventi storici che faranno da sfondo alle nuove vicende e la regia della premiere affidata a Jon Hamm:
La serie non è una lezione di storia. la serie riguarderà la parte successiva della vita di queste persone e quello che sta succedendo nel mondo avrà lo stesso impatto che ha avuto su molti di noi…Jon è già impegnato molto in ogni aspetto della serie, E’ sul set tanto quanto dietro la macchina da presa. Sono contento che lui abbia chiesto di farlo e siamo entusiasti di averglielo fatto fare.
Francesca 11 Luglio 2011 il 18:59
che meraviglia!