Lo scorso 6 giugno ha debuttato su ABC Family il nuovo drama Switched at Birth che narra le vicissitudini di due teenager, Bay l’artista (Vanessa Marano) e Daphne la sportiva (Katie Leclerc) che scoprono di essere state accidentalmente scambiate ancora in fasce e di aver vissuto l’una la vita dell’altra.
Il sito Daemon’s tv intervista Lucas Grabeel, che nella serie interpreta Toby Kennish il fratello ufficiale di Bay e biologico di Daphne, dopo il salto trovate i punti salienti dell’intervista.
GLI ESORDI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO:
Grabeel racconta che ha conosciuto per caso il suo attuale agente quando si trovava a Los Angeles per scegliere quale liceo frequentare, poi finita la scuola nel 2006 è arrivato il ruolo di Ryan Evans in High School Musical che gli ha cambiato la vita, quello stesso anno l’attore vestirà anche i panni di un giovane Lex Luthor in Smallville, poi arriveranno i due sequel per il musical Disney e ancora Smallville proprio quest’anno, con la decima e ultima stagione dove ha interpretato Connor Kent un clone ibrido di Clark kent e Lex Luthor e futuro Superboy.
IL RAPPORTO CON LEA THOMPSON:
Lei è incredibile. Così gentile e rilassata. Mi ha dato un cuscino per la prima settimana di riprese. Era a forma di balena. Non aveva lasciato un biglietto o altro. Ho aperto la porta della mia roulotte e li c’era un cuscino. Ho scoperto poi che aveva dato cuscini a tutti e ho pensato che fosse veramente dolce.
IL RUOLO DI TOBY:
Toby è il fratello biologico di Daphne, che è diventata sorda all’età di tre anni ed è anche il fratello di tutta una vita di Bay. Proprio come tutti gli altri in famiglia è coinvolto nella follia di tutto ciò che accade, ma dato che non è ne un genitore ne uno dei bambini coinvolti, penso che lui abbia una visione più obiettiva di tutta la cosa e si sta lentamente prendendo il tempo necessariop per abituarsi alla situazione e conoscere la sua nuova sorella…E’ un ragazzo abbastanza normale con i problemi di un adolescente semplificati dal fatto di essere ricco…Vorrei dire che si tratta di un buon ruolo di supporto. E’ interessante essere il fratello delle due ragazze, perché a volte sono molto fraterno e il tipo che scherza con ciascuna delle ragazze e in altri momenti sono anche una specie di punto di vista esterno alla situazione. Posso essere un buon ascoltatore e a volte una spalla su cui appoggiarsi…Toby è un semplice adolescente, quindi credo che sia come ero io quando avevo sedici o diciassette anni al liceo.
A PROPOSITO DELLA SERIE:
All’inizio abbiamo bisogno di impostare la situazione e le famiglie, ma la serie ha sicuramente intenzione di mostrare l’impatto su amici e parenti e tutti i soggetti coinvolti.
IL MOTIVO PER CUI SWITCHED AT BIRTH PIACERA’ AL PUBBLICO:
Penso che la serie abbia molto cuore. È un concept interessante, perché non è qualcosa che si pensa in una prospettiva quotidiana. E’ una situazione folle da vivere anche da parte dei genitori, questo è tuo figlio e pensi che stai facendo tutto il possibile per il suo bene e poi tutto si ribalta e ti ritrovi nella follia più totale…Guardando il pilota, sono stato sorpreso di come tutto fosse reale. La sensazione dello spettacolo non è di fantasia, ma è tutto reale quando lo si guarda. Si arriva a conoscere queste persone e si vuole saperne di più. Speriamo che questo è quello che gli altri percepiranno, anche perché io l’ho amato.