La star di Mad Men, Jon Hamm ha dichiarato che la serie terminerà una volta che il contratto di tre anni con la AMC si estingue. Durante un’intervista con la BBC, l’attore ha affermato di essere certo che la serie terminerà presto.
Penso che finirà anche perchè tutto deve arrivare ad una fine, prima o poi. Sono stato un grande fan di The Office (versione inglese) e anche questo è terminato.
Pensi che sia stata colpa di qualcuno in particolare?
Ci sono state delle questioni per quanto riguarda i contratti e probabilmente la quinta stagione subirà dei ritardi ma non credo che dietro ci sia una persona in particolare. Quando ci sono in gioco miliardi di sterline, le cose procedono a rilento, si è più cauti prima di intraprendere una nuova strada.
Il produttore Matthew Weiner aveva dichiarato che si rifiutava di firmare il contratto con la AMC perchè il network voleva apportare alcune modifiche alla serie che egli stesso non voleva approvare.
Matthew solitamente lavorava in modo organico e ad oggi io non ho ancora visto il copione, quindi credo che ci siano state queste divergenze di idee con il network.
Cosa farai dopo Mad Men?
Non so ancora perchè la questione è tutt’altro che chiusa. Ad ogni modo sono stato molto fortunato a far parte di questa serie.