Ryan Murphy snocciola anticipazioni sulla terza stagione di Glee in due interviste rilasciate a TvLine e TvGuide. Scopriamo che cosa ha detto il creatore della serie di successo Fox.
Le new entry
Il nostro lavoro è quello di trovare nuove star che le persone amino. Sono importanti le storie e i personaggi. Nessun nuovo personaggio sostituirà gli attuali, perché sono insostituibili.
La terza stagione
Ho molto amato la seconda stagione, ho amato la storia di Gwyneth (Paltrow), ho amato il racconto del bullismo. Chris Colfer e Darren Criss hanno lavorato in modo incredibile, così come Max Adler. Ma la terza stagione sarà dedicata ai personaggi. Avremo solo un episodio tributo musicale, che sarà molto importante, a cui ho lavorato per due anni. Avremo meno guest star e meno canzoni.
Le storie dei protagonisti
Stiamo scrivendo una storia incredibile per Mercedes, abbiamo una grande storia che svilupperemo con Mike e Tina. Sono affascinanti. Matthew Morrison avrà nuovamente un grande spazio come ha avuto nella prima stagione.
La storia di Sue Sylvester
Abbiamo una storia fantastica da raccontare con Jane Lynch. Il suo personaggio si concentrerà in parte sulla sua candidatura al congresso. Abbiamo deciso che ci aveva un po’ stancato l’idea che Sue volesse costantemente distruggere il Glee Club. Stiamo cercando di trovare qualcuno che ami Sue Sylvester, ma chi può essere, uomo o donna che sia, abbastanza uomo da amare Sue?
Il nuovo nemico di Sue
Il vincitore di Glee Project diventerà la persona che Sue odierà di più nella storia dello show. L’insegnante cercherà in ogni modo di rovinargli la vita.
I personaggi di Blaine (Darren Criss), Sam (Chord Overstreet) e Lauren (Ashley Fink) sono nel limbo
Abbiamo appena iniziato a scrivere la nuova stagione, quindi non so dire chi stiamo lasciando indietro e chi lasceremo andare. Lo decideremo settimana prossima o giù di lì.
Possibili spin-off. Non è da escludere uno spin-off che nasca da Glee dato che i personaggi abbandoneranno il McKinley: l’idea di seguire Rachel, Kurt e altri loro compagni nel loro tentativo di conquistare il mondo del teatro e del musical partendo da New york è interessante, ma non è stata ancora prevista.