Breaking Bad 4, Vince Gillian: “Buono o cattivo, basta che Walt sia interessante”

di Felice Catozzi Commenta

Il creator di Breaking Bad Vince Gilligan ha risposto ad alcune domande che Zap2it gli ha rivolto direttamente sul tappeto rosso e tra queste ce n’è una particolarmente interessante…

Come riesci con gli sceneggiatori a rimanere fedele al lato dark dello show e ad avere un personaggio come Walt molto amato dal pubblico?

E’ molto importante per me che il pubblico sia interessato a Walt, ma non è necessario che faccia il tifo per lui perché stiamo facendo un esperimento, prendere un bravo ragazzo e farlo diventare cattivo. Se alla fine della serie ce la faremo, non saranno importanti le conseguenze.

I fan non hanno un pensiero monolitico. Ci sono quelli che non riescono più a tollerare il cattivo comportamento di Walt e lo abbandoneranno, ci sono altri che, nonostante tutto, lo trovano ancora interessante ed è quello che a me interessa.

Quindi rimarrà qualcosa si buono in Walter White o ci sarà una caduta senza ritorno? Scopriremo i prossimi passi del viaggio di Walt quando Breaking Bad comincerà la sua quarta stagione il 17 Luglio su AMC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>