Il produttore esecutivo di The Vampire Diaries Julie Plec ha rilasciato una nuova intervista a Tv Guide in cui svela altri dettagli sulla terza stagione. Dopo aver parlato del futuro di Jeremy, la Plec si concentra sul futuro del triangolo amoroso Stefan – Elena – Damon, partendo dal bacio che c’è stato tra gli ultimi due alla fine della passata stagione:
Ci sono tantissimi sentimenti complessi legati a quel momento, il più importante è che Stefan era in giro a cercare di salvare la vita a Damon, mentre Damon stava confessando, ancora una volta, il suo amore per la fidanzata di suo fratello. Ci sarà un senso del dovere e di colpa collegato al fatto stesso … Damon c’è per Elena come amico, ma tutto può accadere.
A proposito di Stefan:
Quando torneremo nessuno sarà nulla di lui, nessuno l’avrà visto o sentito. Quello che sta passando è abbastanza sorprendente. Le domande più importanti che ci porremo nel primo episodio saranno: Damon cosa regalerà ad Elena per il suo compleanno? Stefan farà la sua apparizione?
La terza stagione sarà dedicata agli antichi:
All’inizio vedremo attraverso dei flashback il tempo in cui Stefan fu un vero e proprio assassino. Scopriremo come arrivò ad avere la fama che ha portato Klaus a volerlo come suo gregario. A metà della stagione andremo a scavare in profondità nella storia della famiglia degli antichi e arriveremo indietro con i flashback fino all’anno 1000 circa. Racconteremo l’origine della famiglia e spiegheremo da dove nasce Kalus e perché è diventato come è diventato.
La Plec è certa che la terza stagione di The Vampire Diaries sarà in grado di alzare la posta in gioco oltre il livello che si è visto nella seconda stagione:
La posta in gioco sarà immediatamente più alta perché abbiamo il fratello buono, Stefan, influenzato da Klaus, che deve combattere contro i propri demoni, mentre percorre una strada molto buia. Vedrete il passato dei personaggi e si apriranno nuove storie. Stiamo anche spingendo tutte le relazioni al livello successivo. Abbiamo lasciato Caroline e Tyler che non sanno esattamente cosa sono l’una per l’altro. Abbiamo visto Tyler venire a patti con se stesso e ora stiamo per arrivare a vedere cosa significa questo per lui in relazione con la sua città, con la sua famiglia, con la sua relazione e amicizia con Caroline. C’è più carne al fuoco in questa stagione di quanta ne avevamo nelle prime due stagioni.