Il prossimo 13 settembre su NBC torna in onda con la terza stagione il family-drama Parenthood e Tv Guide intervista il creatore dello show Jason Katims, che rilascia qualche anticipazione su come ritroveremo Crosby (Dax Shepard) e Jasmine (Joy Bryant) e sul rapporto tra Sarah (Lauren Graham) e Amber (Mae Whitman), ma prima facciamo il punto della situazione: nel finale della seconda stagione abbiamo visto Crosby e Jasmine parlare e ridere insieme nella loro casa appena acquistata dopo mesi di allontanamento. La loro relazione sembrava essere a buon punto, ma le cose non sono quello che sembrano.
All’inizio della nuova stagione Crosby e Jasmine non saranno insieme, questa scelta ha lo scopo di approfondire una co-genitorialità vissuta da separati:
Quando iniziamo questa stagione, le cose non hanno funzionato tra di loro nel modo in cui la gente avrebbe potuto pensare vedendo l’ultima immagine della seconda stagione…Non siamo in guerra, ma non sono insieme all’inizio della stagione…Stiamo sempre cercando di trovare il modo nello show di esplorare le cose che sono pertinenti alla genitorialità di oggi che potremmo non aver esplorato…Vogliamo esplorare l’idea di Jasmine e Crosby che vivono separati cercando di andare avanti con la loro vita individuale, ma che vogliono esserci per il loro figlio Jabbar, è questa la sfida.
Solo perché Crosby e Jasmine non stanno insieme, non significa che la loro vita sentimentale sia andata incontro ad un arresto totale. Anche se sappiamo già che Crosby avrà un breve flirt e la serie è attualmente in fase di casting per un nuovo interesse amoroso per Jasmine, il Dr. Joseph Prestidge che viene descritto come uno scrittore/pediatra bello, affascinante e un po’ più vecchio che chiede a Jasmine di uscire dopo aver trattato Jabbar per alcune allergie. Non sveliamo se lei accetterà la sua offerta, ma il personaggio apparirà in almeno quattro episodi della nuova stagione.
Per quanto rigiarda invece i rapporti tra Sarah e Amber, la stabilità ritrovata di Sarah nella sua vita amorosa non è proprio come il suo rapporto con la figlia. Amber (Mae Whitman) è in un momento difficile, ora che si è diplomata è pronta per camminare da sola anche se Sarah non è pronto a lasciarla.
Una delle cose che stiamo esplorando è Amber che è in cerca di un appartamento e vuole davvero autonomia e indipendenza, eppure lei è ancora giovane e finirà per appoggiarsi ancora a sua madre…