Presentata in anteprima al Comic-Con 2011 la nuova serie ABC a tinte horror The River prodotta da Oren Peli, regista del campione d’incassi e dela caso cinematografico Paranormal Activity. Il panel ha visto la proiezione del pilot e l’executive Zack Estrin che ha parlato del progetto come una nuova riscoperta dell’horror a sfondo sovrannaturale in ambito televisivo: “Vogliamo recuperare il genere horror, un po’ meno Saw, un po’ più Poltergeist.
The River possiede un’impronta visiva da reality tipica del documentario e racconta di una troupe che viaggia verso il Rio delle Amazzoni alla ricerca di Emmet Cole (Bruce Greenwood), un personaggio televisivo/ambientalista misteriosamente scomparso. La moglie di Emmet (Leslie Hope) e suo figlio (Joe Anderson) accompagnano il team di documentaristi.
L’executive e co-creator della serie Michael Green parla della famiglia come tema centrale della serie: “In un modo strano è uno serie family più di quanto la gente immagini. E’ tutto incentrato su questi personaggi e questa famiglia spezzata che si uniscono in un ambiente estremo…”
The River dovrebbe debuttare sulla ABC tra la fine del 2011 e inizio 2012.
The River 5 Febbraio 2012 il 13:15
THE RIVER sarà in onda a Marzo in esclusiva su Sky Uno HD (canale 109)!
https://www.facebook.com/theriversky