Damages 4, Chris Menna: “Sanchez è imprevedibile”

di Felice Catozzi Commenta

C’è una buona ragione se il personaggio interpretato da Chris Menna nella quarta stagione di Damages sembra un pò nervoso. Veste infatti i panni di un soldato che disordini da stress post traumatico. Da TVGuide.com un’intervista esclusiva all’attore che racconterà qualcosa in più sul suo ruolo e sulla nuova stagione dello show. Non perdetela, dovete solo continuare a leggere dopo il salto.

Mi sento addosso una grande responsabilità. Cercherò di intrepretare la figura di un soldato nella maniera più fedele possibile. Ho pensato che il modo migliore per immedesimarmi fosse dormire il meno possibile e così non l’ho fatto per tre giorni e sono andato avanti a drink energizzanti. E’ servito a rendermi come una persona con qualche disturbo.

Messina interpreta Chris Sanchez, impiegato presso una squadra di militari privata condotta da Howard Erickson (guest star John Goodman) che dopo l’ultima missione in Afghanistan è andato a sud mentre tutta la sua unità veniva uccisa. Ora Sanchez è al centro di un processo come testimone contro Erickson per volere della sua vecchia compagna di scuola Ellen Parsons.

In più è stato rimandato da Erickson in quella zona, ma a quanto pare combattendo si sente più sicuro.

Forse tornare indietro lo fa sentire in pace. Secondo me vorrebbe credere a Erickson perché è un suo superiore e pensa abbia cura di lui. e’ abituato a eseguire gli ordini senza discutere.

Nel prossimo episodio invece la fiducia di Sanchez verso le autorità verrà messa in discussione. L’intelligence lo ha convinto a tornare in Afghanistan e capirà che era tutto un falso. inizierà così a porsi delle domande e a non sapere di chi fidarsi.

Questa illuminazione arriva proprio quando Ellen ottiene il permesso di usarlo come testimone via video dalla sua baracca, ma Erickson è ancora troppo forte e il soldato testimonia il falso.

Vuole sopravvivere, la sua mente è confusa e lui pensa alla vita e alla morte. Non vuole ferirla, la vuole aiutarla ed essere aiutato. C’è così tanto dolore dentro di lui che  sarà difficile farlo zittire…ed è questo il bello di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>