Il 5 ottobre debutta su Fx American Horror Story, nuova creatura di Ryan Murphy che dopo l’estremo Nip/Tuck e il fenomenale Glee, quest’ultimo creato in collaborazione con Brad Falchuck e Ian Brennan, ci introduce con toni da thriller-horror sovrannaturale al fragilissimo nucleo famigliare degli Harmon, composto dal terapeuta Ben (Dylan McDermott), sua moglie Vivien (Connie Britton) e la figlia della coppia Violet (Taissa Farmiga), i tre si trasferiranno a Los Angeles dopo che Ben fa un terribile errore che mette a repentaglio la famiglia, purtroppo Ben scoprirà presto che la casa in cui si è trasferito con la famiglia è infestata da inqueitanti presenze sovrannaturali e non.
Ryan ha presentato la nuova serie alla stampa in compagnia del fido collaboratore Brad Falchuck che è co-creator ed executive della serie descrivendo American Horror Story come un thriller psico-sessuale, Falchuck ha aggiunto che si sono ispirati a film horror degli anni ’60 e ’70 come Rosemary’s Baby di Roman Polanski e A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg.
La coppia di autori avverte che la nuova serie è un vero e proprio serial horror e non è una serie per tutti e certamente non per gli appassionati più giovani di Glee. Come specifica anche l’attrice Connie Britton che interpreta la moglie di McDermott:
E ‘una serie veramente spaventosa e lo è in diversi modi…sono rimasta impressionata e spaventata a morte dalla visione di [Murphy e Falchuk ]”.
Tv Guide premette che la serie di Murphy richiederà uno stomaco forte. Nel primo episodio si vedranno scene di omicidi piuttosto vivaci, almeno due possibili aggressioni sessuali, un bambino omicida di epoca vittoriana , un uomo enigmatico in un vestito di lattice, una grottesca vittima in fiamme, due iraconde gemelle dai capelli rossi, murales demoniaci e bambini che fumano sigarette!
Ryan anticipa che non ci saranno ne vampiri ne licantropi celati nell’ombra, ma la casa sembra essere una calamita per anime dannate e a questo proposito, tra i molti personaggi ambigui che orbiteranno intorno agli Harmon ci sarà Costanza (Jessica Lange), una vicina molto ficcanaso che parla con un terribile accento del sud e che sembra conoscere un sacco di cose sulla storia della casa, la donna ha una figlia Adelaide con problemi mentali e a loro si aggiungono Larry (Denis O’Hare), personaggio ambiguo che si aggira nei dintorni degli Harmon con intenzioni dubbie e Moira (Frances Conroy), l’ invadente governante di famiglia che ha rapporti molto diversi con Ben e Vivien.
In attesa della premiere di ottobre vi proponiamo in coda al post immagini promozionali del cast, due frame dal pilot e a seguire un primo teaser trailer.