Paul Lee, presidente di ABC, ha confermato che la prossima stagione di Desperate Housewives sarà l’ultima:
E’ uno spettacolo suggestivo di cui andiamo molto orgogliosi. Volevamo solo assicurarci che avrebbe avuto un finale da vincente e dare la possibilità allo show di avere uno splendido arco narrativo finale.
Mark Cherry ha commentato:
L’unica cosa difficile per chi crea uno show di successo è sapere quando farla finita. Ci sono persone che esagerano nell’approfittare dell’accoglienza benevola del pubblico. Io non voglio che succeda tutto questo a Desperate Housewives. Voglio uscire quando ancora la rete ci considera come uno show fondamentale, uno show per cui lottare. Ci siamo sentiti, dal punto di vista creativo, che questo fosse il momento giusto. Sono convinto della scelta che abbiamo fatto.
Il creatore della serie ha detto che l’ultima stagione si concentrerà sul segreto che legherà le casalinghe e su quello storico di Mary Alice e che ha in mente un ultimo episodio in cui renderà omaggio a tutti coloro che hanno fatto parte dello show.
L’ottava stagione racconterà cosa è successo alle casalinghe disperate dopo che Carlos ha ucciso il malvagio patrigno di Gaby e le protagoniste l’hanno coperto. I sensi di colpa iniziano ad affiorare in tutte loro, in modo differenti: Susan inizia ad allontanarsi dai propri amici e familiari; Gaby cerca di attenuare i sensi di colpa di Carlos; Lynette, alle prese con la separazione imminente da Tom, ha difficoltà a fare le scelte giuste; Bree presta particolare attenzione al detective Chuck Vance; Renée deve fare i conti con il nuovo vicino, Ben Faulkner.