Law & Order SVU, Warren Leight: “Meloni lascia, ma lo show deve continuare”

di Felice Catozzi Commenta

Law &Order: Special Victim Unit non è più lo stesso show da quando il produttore esecutivo Warren Leight ne ha preso le redini.

Tral’abbandono del set da parte di Christopher Meloni e l’arrivo di due nuovivolti (Kelli Giddish e Danny Pino), Leight, in un’intervista per TVGuide.com,svela le novità più clamorose della famosissima serie tv, ormai giunta allatredicesima stagione.

Ho decisodi passare a Law & Order SVU perché, ingenuamente, credevo fosse più facileoccuparsi di un programma così ben avviato. Poi, appena ho accettato l’offerta,ho scoperto che Christopher Meloni aveva lasciato la serie. E’ stata unasorpresa ed un peccato anche se, tutto questo, ha aiutato gli altri personaggia rinnovarsi ed uscire fuori dai loro ruoli prestabiliti.

Si vocifera,però, di un ritorno di Meloni nella nuova stagione:

C’è qualchevoce al riguardo, ma nulla è sicuro. Per ora, quello che so è che Meloni nonsarà presente nei primi sei episodi della stagione. In ogni caso, è stata una figura molto importante in Law & Order SVU e tutti i personaggi, loro malgrado,si ritrovano influenzati dalla sua partenza. Tra i tanti, Olivia  (Mariska Hargitay) è senz’altro quella che ci soffre di più.

Leight annuncia, inoltre, che alcuni personaggi subiranno dei cambiamenti radicali:

 Olivia Benson si ritrova, improvvisamente, a far fronte a situazioni di cui, prima, si occupava Elliot. Da quando quest’ultimo è stato messo in congedo amministrativo, Olivia deve dare attenzione a dettagli che prima ignorava e a essere indipendente. In più, sto cercando di indagare, più a fondo, il livello emotivo del personaggio,con tutte le sue sfaccettature. Amore compreso.

Il produttore di Law & Order SVU spende qualche parola anche per i due nuovi detective, interpretati da Kelli Giddish e Danny Pino:

Volevo inserire nel programma un lato più accademico, psicologico, in un certo senso.Questi due personaggi saranno in grado di avere grande empatia con le vittime etratte sincere confessioni dai colpevoli. Daranno un nuovo tono alla serie che,
sono sicuro, ne gioverà.

Tuttavia, Leight non si ferma qui: è previsto il ritorno di alcuni personaggi storici al distretto di Law & Order SVU, tra cui Stephanie March, Diane Neal e Linus Roache.

L’addio di Chris ha lasciato sconvolti tanti, così ho pensato che inserire nuovamente personaggi così importanti potesse dare beneficio allo show. In più, ho deciso di prendere ispirazione dalla realtà, basando alcuni episodi su fatti dicronaca. Uno dei miei goal per quest’anno è quello di rinnovare Law & Order SVU al meglio, approfondendo ogni situazione e dando più spazio alla psiche umana e alle sue implicazioni. Infine, spero semplicemente di sopravvivere in questo business e di dare il meglio ai fans di Law & Order SVU.

Law & Order: Special Victims Unit debutterà con la sua nuova stagione mercoledì 21 settembre, canale NBC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>