Vampiri, lupi mannari, ibridi… C’è un sacco di dramma soprannaturale che arriva a Mystic Falls nella nuova stagione di The Vampire Diaries, in anteprima Giovedi su CW; TVLine ha parlato con il produttore esecutivo Julie Plec.
Il primo capitolo della terza stagione è in realtà guidata da Stefan e non si sa se stia bene o riesca a mantenere la sua umanità; sullo sfondo di tutto questo, c’è la storia di fantasmi che trova infine la sua strada nella vicenda di Klaus e tutto comincia ad intersecarsi. Entro la fine del primo capitolo, si comprende come tutto questo si collega e com andrà avanti nella parte successiva della stagione.
Plec affronta il tema del bacio tra Elena e Damon:
Damon ed Elena hanno una dinamica interessante, nel senso che finalmente si avvicinano a un livello di stima reciproca; entrambi sono ugualmente impegnati a salvare Stefan perché si è sacrificato per loro. Lungo la strada, sono gettati in un sacco di circostanze diverse, dove lavorano insieme, sono molto vicini e c’è un sacco di tensione e di tentazione.
Parlando di tentazioni … il produttore dichiara a proposito di Bex, ragazza ritornata dal passato di Stefan:
Lei rappresenta un momento buio della vita di Stefan, quando era in uno dei suoi luoghi più oscuri, ma anche uno dei suoi luoghi più divertenti, quindi lei è quasi uno specchio per lui, un promemoria di come a volte il male non era poi così male.