Fate molta attenzione per favore! Il contenuto di questo articolo è altamente pericoloso per tutti coloro che non vogliono scoprire cosa riserva la nuova stagione di Fringe. Per i più curiosi, invece… siete pronti a conoscere, per filo e per segno, ogni dettaglio della trama della quarta imperdibile stagione? Allora…
Peter Bishop non è mai esistito: Vero; né ciò che è accaduto durante le ultime tre stagioni di Fringe: Falso.
Dopo che Peter (Joshua Jackson) è riuscito a stabilire un ponte tra i due universi per salvare miliardi di vite, è apparentemente sparito nel nulla. Gli spettatori hanno rilevato che Peter non è mai esistito, un commento che ha causato confusione e scalpore tra i fan della serie. Ma se Peter non fosse mai esistito, allora tutto quello che abbiamo visto negli ultimi tre anni è effettivamente accaduto?
Joshua Jackson è vicino al pubblico di Fringe e ha spiegato a TVGuide come affrontare questo senso di frustrazione che ha colto un po’ tutti:
Essendo un fan di spettacoli come questo, comprendo e condivido pienamente questa preoccupazione, ma posso assicurare che l’idea non è quella di cancellare la storia di Fringe.
Se non consideriamo la situazione di Peter, la quarta stagione non si sarà molto diversa dalle precedenti, con un mix di casi strani e con la basilare condizione di operare in modo da salvare i due universi. Solo… meno Peter.
Il produttore esecutivo JH Wyman dice:
Sappiamo che tutto ciò che è accaduto è esistito realmente e non è uno specchio per le allodole, non è come se stessimo cercando di far credere a tutti che la storia non ha alcun valore. E ‘tutto il contrario: Tutto ciò che si vede ha valore.
Insomma, per chi ricorda la saga di Ritorno al Futuro, succede quello che si vede nel secondo episodio: la linea temporale di Fringe è cambiata in modi diversi, perché Peter non era lì per incidere su di essa.
Aggiunge il produttore esecutivo Jeff Pinkner:
E ‘del tutto possibile che alcuni dei casi che abbiamo visto torneranno e, talvolta, con ragazzi diversi e con un diverso insieme di circostanze.
Resta quindi il quesito più importante: dov’è Peter? Wyman risponde:
Diciamo solo che la casa è dove sta il cuore. Immaginate se tutto quello che conoscevi non sa che esisti, a chi piacerebbe? L’idea di essere legato alle persone che si amano possa trascende i vincoli di spazio e tempo è uno dei temi più importanti della stagione.
Anche quando Peter tornerà finalmente nella realtà, sarà una persona diversa: si è sacrificato per l’amore della sua famiglia, è un uomo diverso. Penso che sia cresciuto molto.