La NBC ha acquistato i diritti per adattare in salsa americana il dramma danese Borgen (Government): David Hudgins scriverà la sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo insieme a Jason Katims. La Universal Television produrrà la serie con la BBC. Borgen racconta la storia della lotta per il potere politico e le seue conseguenze, seguendo la vita della sexy e intelligente 40enne leader del partito populista Birgitte Nuborg che, dopo aver vinto le elezioni a sorpresa, scoprirà che la sfida più dura della sua vita deve ancora arrivare.
Valley of the Dolls, il romanzo del 1966 di Jacqueline Susann, sarà adattato da Lee Daniels e trasmesso dalla NBC. Il regista dirigerà la versione televisiva. La storia narra vent’anni di vita di tre migliori amiche, Anna Welles che lavora nell’agenzia di talenti di Broadway, Neely O’Hara, che è una stella del vaudeville, e Jennifer North che è una showgirl.
Fx ha acquistato Furlough una serie drammatica creata dallo scrittore di fumetti e di crime novel Charlie Huston. Michael Dinner potrebbe dirigere il pilota prodotto dalla Sony Tv. La fiction è descritta come un private detective / prison drama.
La CBS ha ordinato per la midseason la commedia di Rob Schneider, incentrata su un uomo che, dopo aver vissuto gran parte della propria avita adulta da solo, sposa una ragazza che ha una numerosa famiglia messicano-americana. Nella fiction, ispirata alla vita dell’attore, che ne sarà anche protagonista, reciteranno Claudia Bassols (sua moglie), Cheech Marin, Diana Maria Riva, Eugenio Derbez e Lupe Ontiveros.
Photo Credits | Getty Images