Il nuovo dramma televisivo Revenge può essere definito nei più svariati modi ma, forse, l’aggettivo più appropriato è uno: decadente.Amori, intrighi, bugie sono all’ ordine del giorno in questo show in grado di attirare ogni genere di spettatore, ricordando, in qualche modo, uno di quei romanzi rosa da spiaggia: letti in mezza giornata, tornano utili quando non si ha nient’altro da fare, tra un’abbronzatura e un tuffo in mare.
In ogni caso, Revenge possiede un fascino particolare, forse grazie alla bellissima Emily VanCamp e al suo complesso personaggio, Emily, di cui, poco per volta, si svela il passato, come annuncia la stessa VanCamp:
Nei prossimi episodi, ci saranno diversi flashback riguardanti l’infanzia di Emily. Credo siano estremamente importanti per capire al meglio il suo passato e ciò che ha vissuto ma, soprattutto, le cause dietro i suoi comportamenti. La vendetta verso il Dr. Banks è particolarmente brutale, cosa che, sicuramente, è data da risentimenti radicati e dolorosi.
Dal passato si torna al presente, con il triangolo amoroso tra Emily, Jack e Daniel:
Daniel è un po’ strano ultimamente, forse anche per l’arrivo di un nuovo personaggio, Tyler che, tra l’altro, sta facendo impazzire Emily. Lei non se l’aspettava, non rientrava nei suoi piani e passerà del tempo a cercare di capirlo. Per quanto riguarda Jack, non so quando scoprirà che Emily altro non è che Amanda, forse molto presto, forse più in là. Solo gli sceneggiatori conoscono la risposta a questa domanda.
mary 15 Ottobre 2011 il 13:53
a me questa serie piace… non la trovo affatto decadente! con ringer e the lying game è una delle nuove entrate migliori in circolazione nei palinsesti!