Oggi vogliamo mettervi al corrente di qualche sfiziosa novità pescata in giro per il web, cominciamo con una news riguardante il pilot fantasy A Game of Thrones, progetto della HBO che vede l’adattamento per il piccolo schermo di una saga fantasy molto popolare nota in Italia come Le cronache del fuoco e del ghiaccio dello scrittore George R.R. Martin.
Il pilot si baserà sul primo libro della saga, Il trono di spade, il casting attualmente in corso vede reclutati oltre a Sean Bean, Mark Addy, Jennifer Ehle, ed Henry Lloyd anche Nikolaj Coster-Waldau, visto nel recente pilot Fox Virtuality, che in quest’occasione sarà un ex- guardia del re rinnegata, e l’attrice Tamzin Mercantile (The Tudors) nei panni di una principessa adolescente in esilio.
Concludiamo con due curiosità, la prima riguarda Desperate Housewives, sembra che la presentatrice Kim Woodburn, volto noto dello show How Clean Is Your House? si sia proposta per una parte nel serial, la Woodburn ha parlato di ruolo da seducente mangiauomini, una Joan Collins in versione casalinga per intenderci.
Per la seconda curiosità vi segnaliamo la notizia su un’agenzia di sondaggi americana che ha interpellato mille teledipendenti per chiedergli quale saranno, secondo loro, i dieci show di maggior successo della prossima stagione. Ne è risultato l’exploit di NCIS Los Angeles al primo posto, mentre l’atteso Flashforward si piazza a sorpresa solo sesto, seguono a ruota il primo classificato, The Vampire Diaries e Stargate Universe, in coda alla classifica Glee, Mercy e il remake The Prisoner.