Taglio secco per Conviction e Notorius, le due serie tv matricola, che hanno quindi debuttato in questa stagione televisiva, sono state letteralmente cancellate da ABC
Non solo c’è stato un cambio di palinsesto, ma addirittura ABC ha provveduto a cancellare repentinamente anche dall’omonimo sito web della rete tv americana le serie televisive Notorious e Conviction. Vediamo di riuscire a capirci qualcosa.
Se Notorious è arrivata a scendere sotto i due milioni e mezzo di telespettatori, Conviction è riuscita a fare anche peggio rasentando i due milioni di ascolti: numeri davvero bassissimi per ABC, che ha deciso di procedere senza indugi alla cancellazione di entrambi gli show.
Conviction era una serie tv drammatica legale, in cui l’avvocato Hayes Morrison (Hayley Atwell), figlia di un ex presidente, veniva ricattata per unirsi alla Conviction Integrity Unit, una sezione di New York che riesamina i casi in cui vi sia il sospetto di errore giudiziario.
In Notorious, invece, ruotava tutto al rapporto simbiotico tra un procuratore della difesa (Daniel Sunjata) e una produttrice televisiva (Piper Perabo) nel tentativo di controllare i media, il sistema giudiziario, e tutti gli altri. Insieme, la coppia è intenta a raggiungere ottimi ascolti proponendo una televisione con alti contenuti sociali, con l’obiettivo di determinare le sorti della nazione.
Entrambi gli spettacoli, come già detto, non hanno brillato in termini di seguito di pubblico: possiamo solo aggiungere che davvero poche persone sentiranno la mancanza di Notorious e di Conviction.