ABC ordina una commedia da Greg Berlanti e Diablo Cody

di Felice Catozzi Commenta

Greg Berlanti non si accontenta dei suoi fantastici progetti che riscuotono un clamoroso successo stagione dopo stagione: dopo aver ricevuto un ordine per il pilota di Raised By Wolves per Disney, ora ne arriva un altro

La ABC ha consegnato un ordine per un episodio pilota di una nuova commedia single camera a Greg Belanti, che riceve quindi il secondo ordine di un pilota per questa stagione, ma stavolta si collabora con la frizzante Diablo Cody.

Infatti, scritto e prodotto da Diablo Cody, la commedia è incentrata su Sheila Gable, una madre che vive in una città del Midwest e lotta duramente per sostenere la sua famiglia composta da cinque figli eccentrici; il tutto con un budget limitato.

La nuova potenziale serie tv si basa sulla serie inglese creata da Caitlin Moran e Caroline Moran per Big Talk Productions e Channel 4.

La commedia sarà prodotta da Berlanti come produttore esecutivo per Warner Bros. Television insieme a  Sarah Schechter, Caitlin e Caroline Moran che saranno exec producer al fianco di Kenton Allen, Matthew Justice e Caroline Leddy per Big Talk Productions.

Questa si preannuncia essere davvero una stagione impegnata per Greg Belanti, che con questo progetto, Raised by Wolves e Black Lightning per la Fox e DC Comics, va ad aggiungere lavoro su lavoro (ricordiamo che è il fautore del successo di Arrow, Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Riverdale come produttore esecutivo), ma sembra avere molteplici altri progetti in cantiere. Come farà? Non ci interessa molto, basta che alla fine il risultato sia quello a cui assistiamo da anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>